Socorro Aggressor

Quota SUB a partire da 3.030,00 €

Il Socorro Aggressor è uno yacht spazioso di 41 mt

Costruito e alimentato per il comfort, la sicurezza e la stabilità.

Il Socorro Aggressor è uno yacht spazioso di 41 mt con un ampio raggio, costruito e alimentato per il comfort, la sicurezza e la stabilità. E' alimentato a diesel, viaggia a 10 nodi Le confortevoli sistemazioni per 26 ospiti includono 13 spaziose cabine, ognuna con aria condizionata indipendente, un bagno privato con doccia, finestra con vista sull'oblò, armadio a specchio, asciugacapelli, asciugamani freschi e controlli del volume. Ogni cabina ha una TV a schermo piatto da 32 pollici che offre una selezione di film, spettacoli televisivi e documentari. Gli ospiti saranno anche in grado di collegare i loro computer allo schermo della TV per modificare le foto e i video subacquei.
 Lo yacht ha un bel salone spazioso che è dotato di aria condizionata e ben attrezzata con una TV LCD, e telefono satellitare. Socorro Aggressor ha anche un grande ponte sole con ombreggiatura, chaise lounges e sedie a sdraio, bar, e un completo centro foto/video.

1 Cabina Master (5,50x 2,80) n.9 Una confortevole cabina con un letto matrimoniale, finestra panoramica, bagno privato e doccia, controllo individuale del clima, monitor con lettore multimediale USB/110V, accappatoi, asciugamani freschi e asciugacapelli. 12 Cabine Deluxe (ca. 3,10 x 3 )tutte con due letti singoli, bagno privato e doccia, controllo individuale del clima, monitor con lettore multimediale USB/110V, accappatoi, asciugamani freschi e asciugacapelli.Le cabine si differsicono per piccole differenze di dimensione

SEA OF CORTEZ

Circondato da migliaia di isole, pinnacoli e rocce, il Mare di Cortez è una delle destinazioni subacquee più importanti del mondo. Nominato l'acquario del mondo da Jacques Cousteau, puoi aspettarti indimenticabili incontri subacquei con giocosi leoni marini in siti in tutta l'area. Branchi di squali martello e incontri con mante, razze mobula e magnifici squali balena sono anche le principali attrazioni del Mare di Cortez. I cetacei sono comunemente avvistati e includono vasti branchi di delfini, focene, balene pilota, orche e persino capodogli e megattere.A differenza di altri siti d'immersione sul lato pacifico del Messico, ci sono anche molte creature più piccole da vedere e scene di barriera corallina sane da sperimentare. La barriera corallina è comunemente caratterizzata da spugne colorate, gorgonie e kelp, mentre si possono osservare creature come cavallucci marini, nudibranchi e una varietà di pesci damigella e pesci angelo.
Da luglio a novembre è la stagione delle immersioni nel Mare di Cortez, anche se le immersioni dalla riva sono possibili tutto l'anno. Le temperature possono variare da un sito all'altro e di solito sono comprese tra i 21-28°, anche se i termoclini possono far lavorare molto l'indicatore di temperatura del tuo computer da immersione. Gli squali balena sono comunemente avvistati durante tutto l'anno, con i giovani più frequenti tra la fine di settembre e la fine di novembre. In questo periodo vengono a nutrirsi delle fioriture di plancton, quindi non aspettatevi una grande visibilità. Gli adulti di grandi dimensioni sono noti per presentarsi nei mesi primaverili di aprile e maggio, che è anche un periodo in cui si vedono grandi banchi di tonni pinna gialla, e branchi di martello smerlato.I leoni marini sono presenti tutto l'anno. Agosto e settembre è il momeneto migliore. Nei mesi precedenti si può assistere alla nascita di questa nuova generazione. Le balene grigie si incontrano più comunemente tra gennaio e marzo, quando cercano baie riparate per accoppiarsi e partorire. I mesi invernali sono anche il momento migliore per le balene blu e le megattere, e tra maggio e luglio per le razze mobula.
La Vela, Angel Island Uno dei primi posti in cui immergersi durante una crociera lnel nord del Mare di Cortez è Angel Island. Si tratta di un sito ideale per i leoni marini che possono piombare e nuotare intorno a te come i cuccioli giocosi dell'oceano che sono. Quando sei in superficie, l'odore degli escrementi degli uccelli che ricoprono la roccia di La Vela, che significa "la vela", incoraggia una rapida immersione.
El Arroyo, Punta Martir Centinaia di boobies si riposano e si rilassano in cima a Pedro Martir, un'altra delizia pre-immersione per i sensi nel Mare di Cortez. Sembra che guardino con stupore questi strani esseri umani che saltano nell'acqua mentre camminano in modo sgraziato sulla terra rocciosa.
El Lavadero, Las Animas Las Animas" prende il nome dalle campane della chiesa che suonano per chiamare le anime perse e "El Lavadero" si traduce come "la lavatrice". Quando ci si immerge nella "lavatrice delle anime perdute" è facile immaginare che ognuna delle migliaia di carangidi rappresenta un'anima quando la loro massa ti circonda e blocca la luce. Squali martello e tonni si uniscono a loro nel blu, il che significa che c'è sempre un sacco di roba grossa a cui guardare quando ci si immerge qui. La topografia consiste in un pinnacolo con una serie di ripiani e caverne che puoi esplorare alla ricerca di creature diverse i, cavallucci marini e squali cornuti. Questo sito è uno dei preferiti dagli aficionados del Mare di Cortez, perché non solo offre molti avvistamenti diversi, ma è anche uno dei siti di immersione più colorati della zona.

ISOLA DI SOCORRO

arcipelago delle Revillagigedos
Noto anche come Revillagigedos del Messico è l'isola di Socorro, tanto che il gruppo di isole è spesso chiamato collettivamente "Socorro". Larga circa 9 miglia (15 km), l'isola e le sue acque circostanti sono diventate sinonimo di crociere subacquee e di incontricon grandi pesci, in particolare mante, squali (martello, seta, pinna bianca oceanica, silvertips, squali delle Galapagos, squali tigre e squali balena), delfini e persino balene.Immagina di visitare queste coste lontane e poi di immergerti in un ambiente acquatico dove i canti dei giganti gentili si sentono durante tutta la tua immersione. Non dovresti venire ad immergerti a Socorro aspettandoti scene colorate della barriera corallina, perché è tutto incentrato sugli animali, non sullo sfondo. Il fondo del mare è vulcanico e l'attività geotermica è in corso con eruzioni di lava sul fondo del mare che si alzano come camini. Il substrato opaco è decorato solo da alcuni coralli duri e cirripedi Considerando questi incredibili incontri subacquei con la megafauna marina in un ambiente sottomarino remoto e ricco, è ovvio perché Socorro e i suoi vicini sono a volte chiamati "le Galapagos del Messico".
Da novembre a maggio è la stagione dei safari di Socorro. I mesi invernali da fine gennaio a inizio aprile sono i migliori per vedere le megattere. Questo è il periodo in cui la temperatura dell'acqua è più bassa, 21-23°C Al di fuori di questo periodo è probabile che l'acqua sia più calda, da 23-26°C, ed è un periodo migliore per le mante e gli squali. Questo è approssimativamente il periodo da novembre all'inizio di gennaio e la maggior parte di aprile e maggio. La visibilità, che in media è molto buona, varia da tempo a tempo e da luogo a luogo. Il vento, la pioggia, la corrente e la marea possono fare la loro parte nell'influenzare la visibilità. A volte, in novembre e dicembre, la visibilità può scendere dalla media di 30 metri a circa 15-20 metri, anche se questo tende a verificarsi solo in alcuni siti di immersione. Essendo isole dell'oceano aperto, le condizioni di superficie a Socorro sono variabili. Ci sono spesso punti di ormeggio abbastanza riparati intorno alle isole, ma il mare può essere agitato durante le traversate.

Roca Partida

Significa 'roccia spaccata', è un piccolo pinnacolo che si erge dal fondo del mare da 50 mdi profondità, a circa 64 miglia da Socorro. Le 2 punte del pinnacolo spaccato salgono sopra la superficie e hanno incontrato lo sfortunato destino di essere una discarica per gabbiani e boobies che lasciano depositi su tutta la roccia. Essere su una barca da immersione sottovento a questo sito è un'esperienza sensoriale da non dimenticare!
San Benedicto
Questo è il terzo sito più grande del gruppo Revillagigedos ed è spesso il primo luogo da visitare durante i viaggi di immersione nella zona di Socorro. Qui avrai un primo incontro delle creature che domineranno la tue immersioni le tue collezioni di foto subacquee.
Isola di Socorro
Indicato in superficie da un sottile dito di roccia che si estende dalla costa orientale dell'isola, Cabo Pearce è un reef che si estende nella corrente prevalente.

ISOLA DI GUADALUPE

Una piccola isola nell'Oceano Pacifico a circa 165 miglia (265 km) a sud-ovest di Ensenada nella regione superiore della Baja California in Messico, Guadalupe non è una destinazione nel senso usuale. Qui non vedrai scogliere colorate, né osserverai banchi di pesci, né farai belle fotografie macro. Non c'è nemmeno bisogno di mettere in valigia le pinne. Guadalupe è tutta un'immersione con il grande squalo bianco.
Dalla sicurezza di una gabbia puoi goderti alcuni dei migliori incontri al mondo con questi impressionanti predatori. Ci sono solo pochi posti sulla terra dove gli squali bianchi possono essere visti in così tanti e in così tanta intimità. E forse in nessun altro posto al mondo, dove si possono fare questi incontri con gli squali, c'è una visibilità così grande da (30-45 metri come a Guadalupe Island. Questo spiega perché i subacquei che amano gli squali vengono qui e scattano fotografie che diventano il loro orgoglio e la loro gioia, ricordando loro questi momenti indimenticabili.I subacquei non certificati sono limitati alle attività in gabbia di superficie, mentre i subacquei certificati possono partecipare alle immersioni in gabbia sommergibile con bombole. Più di 170 squali diversi sono stati contati nella zona di osservazione da una barca in crociera Guadalupe è un'isola vulcanica rocciosa ed estinta, lunga 17 miglia (25 km) da nord a sud e larga 6 miglia (10 km), con diversi isolotti che punteggiano la costa. L'isola stessa ha una popolazione di poco più di 200 persone, tra cui allevatori di capre, pescatori e personale della Marina. Ma è la sua popolazione di oltre 10.000 foche di Guadalupe - il loro unico sito di riproduzione principale - e le foche elefante del nord (che attirano gli squali. L'isola è un santuario delle foche dal 1975 ed è una riserva della biosfera.

Alloggio in cabina, colazione, pranzo, cena, snack, acqua potabile, bevande analcoliche, bevande calde, birra e vino locali, trasferimenti alla barca solo dall hotel dove si alloggia, tasse portuali, immersioni (come dettagliato nelle crociere di cui sopra - nessuna immersione notturna), bombole, pesi.

TORNA SU