Ci troviamo nella tranquilla e incantevole cornice della spiaggia di Belle-vue, a ridosso del tratto di spiaggia più bello della zona e a soli cinque chilometri da Ambatoloaka, cuore pulsante della vita notturna dell’isola, con i suoi locali di musica dal vivo, le sue vivaci discoteche, i suoi negozi di artigianato locale e i suoi ristorantini ricercati. Vi si arriva in meno di dieci minuti di taxi spendendo circa 5 euro (se siete buoni contrattatori). La spiaggia dell’hotel è lunga e profonda, ben attrezzata. E’ soggetta anch’essa al fenomeno delle maree, come tutta la costa occidentale, e questo consente alcune ore di balneabilità e per il resto della giornata l’opportunità di grandi passeggiate fra la natura incontaminata alla scoperta delle meravigliose conchiglie o stelle marine che il mare lascia affiorare ritirandosi. Imperdibile lo spettacolo che si presenta al tramonto, con un’esplosione di colori che solo l’Africa più autentica sa regalare. Il Nosy Be Hotel è uno dei migliori hotel dell’isola, uno dei pochissimi 4 stelle.
Le 35 camere, comode, ben arredate e dotate di ogni comfort, sono immerse in un’atmosfera elegante e al contempo estremamente tipica ed informale, in perfetta sintonia con l’ambiente circostante. A pochi passi dalla struttura sorge per esempio una piccola scuola, ed ogni pomeriggio, alla fine delle lezioni, potrete godervi lo spettacolo di decine di bambini, con il loro rigoroso grembiulino d’ordinanza, che corrono allegri e spensierati lungo la spiaggia per far ritorno alle famiglie. La calda atmosfera del luogo si respira continuamente, anche durante le coinvolgenti serate organizzate dall’hotel, con grigliate a lume di candela in riva al mare e cene tematiche con specialità locali a base di pesce e succulenta carne di zebù, una specie autoctona dell’isola, protagonista indiscussa della gastronomia malgascia. Per restare in tema culinario, Margò raccomanda di abbinare al pernottamento e colazione o alla mezza pensione in hotel, il suo particolarissimo programma “eat around” che consente di mangiare nei migliori ristoranti dell’isola, fra cui molti nella vicina Ambatoloaka. Si suggerisce di evitare la pensione completa in hotel anche per poter approfittare in pieno delle tante opportunità che Nosy Be e le isole dei dintorni possono offrire in termine di visite ed escursioni, dall’affascinante città coloniale di Hell-Ville ai lemuri di Nosy Komba, dalle spiagge spettacolari di Nosy Iranja ai fondali mozzafiato di Nosy Tanikely.
Belle-vue, direttamente sulla spiaggia, a 5 km da Ambatoloaka e 26 dall’aeroporto.
Spiaggia di sabbia attrezzata con ombrelloni lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Il mare è balneabile per alcune ore al giorno e poi si ritira con la bassa marea lasciando affiorare affascinanti fondali ideali per lunghe e rilassanti passeggiate.
35 unità con servizi privati, balcone o terrazza, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, telefono, minifrigo e connessione wifi gratuita anche in camera. Cassetta di sicurezza presso la reception. A pagamento, servizio minibar.
Un ristorante principale “Alta Marea” e due bar, “Il Tramonto” e un lounge bar. I clienti in mezza pensione possono scegliere liberamente quando pranzare o cenare avendo diritto a tanti pasti quante sono le notti di soggiorno. L’opzione “pranzo o cena eat around” permette invece di pranzare o cenare in tutti i ristoranti selezionati, tra cui “Dagli Amici”, “Chez Angeline” e tanti altri ad Ambatoloaka, a 5 km (5 euro di taxi). Tale opzione è abbinabile sia al trattamento di pernottamento e prima colazione che al trattamento di mezza pensione in hotel.
2 piscine esterne attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti, biliardo, parcheggio e connessione wifi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, idromassaggio e centro massaggi. Possibilità di noleggio bici a pagamento.
A pagamento, nelle vicinanze, golf, canoa, immersioni e snorkeling.