Si trova sulla piccola e idilliaca isola di Siladen e condivide il centro diving con il vicino Onong Resort Siladen, l’isola più piccola nel Parco Marino Protetto di Bunaken, è un paradiso di tranquillità senza strade né automobili e con uno stile di vita rilassato. Sorge direttamente sull hose reef house reef e gode di un panorama grandioso su Bunaken e la costa di Nord Sulawesi ed è gestito dalla stessa proprietà del Kuda Laut
4 cottage con vista mare, 3 cottage con vista giardino e 3 camere standard. I cottage, costruiti nel tradizionale stile Minahasa del Nord Sulawesi, sono dotati di bagno privato, letto matrimoniale, minibar, aria condizionata e ventilatore a soffitto. Le camere standard hanno il ventilatore e i rispettivi bagni privati si trovano alla fine di un breve corridoio. Con un piccolo supplemento è possibile avere l’aria condizionata anche nelle camere standard.
I cottage Sea View, situati a pochi metri dall’acqua, offrono un angolo salotto e una splendida vista sul mare. Uno dei cottage Garden View è perfetto per le famiglie, con un letto matrimoniale e un letto singolo. Le camere standard si trovano al piano superiore dell’edificio principale. Ciascuna è dotata di bagno privato situato a pochi passi su un breve corridoio; si possono prenotare come camera doppia o matrimoniale.
Il ristorante serve un mix di cucina indonesiana e internazionale. La colazione in stile occidentale è sempre a buffet con un’ampia scelta di pane, frutta, marmellate, yogurt, cereali, succhi di frutta e piatti caldi come uova o omelette preparati sul momento a richiesta. Per il pranzo e la cena si sceglie dal menu à la carte, che cambia ogni giorno.
Il bar è aperto tutto il giorno e serve un assortimento di snack, succhi di frutta, bibite analcoliche, bevande calde e bevande alcoliche.Rilassati nella nostra spaziosa lounge dopo una giornata di immersioni o snorkeling, gusta un cocktail prima di cena, o concludi la giornata con una partita a biliardo.
la piccola spa si trova al piano superiore del centro diving. Le nostre massaggiatrici esperte e ben addestrate offrono un ampio menu di trattamenti, per coccolare e rilassare gli ospiti durante il loro soggiorno all’Onong Resort.Offriamo una varietà di massaggi perfetti per sciogliere le contrazioni muscolari, per lenire la pelle dopo una giornata di sole o semplicemente per rilassarsi. Offriamo anche trattamenti di pulizia ed esfoliazione, manicure e pedicure.Nel menu spa trovi i dettagli dei numerosi trattamenti e massaggi tra cui scegliere. Sono disponibili anche pacchetti di massaggi.
Il centro diving è il cuore del resort. È dotato di un ampio locale con cabine individuali per riporre e far asciugare le attrezzature subacquee e di una stanza climatizzata per custodire e preparare le attrezzature fotografiche.
Per noi era particolarmente importante costruire il nuovo resort in modo ecologico, con un carico minimo su flora e fauna dell’isola. Per questo motivo, abbiamo deciso di non costruire un molo, che avrebbe comportato un impatto negativo sull’ambiente. Le nostre barche approdano invece direttamente in spiaggia, una soluzione comunque funzionale e comoda.
Usiamo bombole in alluminio con attacchi INT e DIN. I nostri compressori Coltri, per aria e Nitrox, sono mantenuti secondo gli standard internazionali in stretta osservanza del programma di assistenza e manutenzione prescritto dal produttore. Il nitrox (32%) è disponibile con un supplemento per i subacquei dotati del relativo brevetto.
Le nostre barche sono tutte di tipo tradizionale in fibra di vetro – localmente chiamate “Perahu”. Su queste barche il tragitto verso i siti di immersione è confortevole e rilassante: hanno una spaziosa area coperta per stare seduti e per la vestizione, un’area scoperta per prendere il sole, una toilette e molto spazio per prepararsi con comodo all’immersione. C’è anche una vasca d’acqua dolce per le attrezzature fotografiche.Le barche più grandi possono ospitare fino a 14 subacquei/snorkelers ciascuna, le barche più piccole fino a 6 subacquei/snorkelers. Il nostro personale è preparato per garantire il massimo grado di sicurezza e un buon servizio in ogni momento.Tutte le barche sono dotate di ossigeno e di un set di pronto soccorso e i membri dell’equipaggi sono addestrati per il caso di emergenza.Per un’esperienza subacquea ottimale, i gruppi sono formati da un massimo di 4 subacquei per ogni guida, così tutti hanno tempo e spazio sufficienti per osservare, filmare o fotografare anche le più piccole creature e la sicurezza è garantita.