Che sia la prima volta che visitate le Rock Island oppure la centesima possiamo garantirvi che vedrete sempre qualcosa che non avete mai visto prima. Attrezzatura per lo snorkeling e le immersioni, bevande e pranzo sono forniti dai ns. qualificati Diving Center. Si consiglia di portare la protezione dal sole, un K-way per la pioggia (siamo ai tropici!) e delle comode calzature (sandali o calzari) per eventuali escursioni a terra. Tutto quello che dovete fare è scegliere dove andare, al resto ci pensiamo noi !
Il Jellyfish Lake è semplicemente uno dei posti più esclusivi del pianeta! Un enorme lago con 13 milioni di meduse arancioni non urticanti. Una tappa obbligata per ogni visitatore di Palau. Dopo un giro panoramico si attracca al pontile e camminando lungo un ripido sentiero ci si addentra nelle Rock Island per ritrovarsi improvvisamente in un mondo che esisteva milioni di anni prima. Portare telecamere e macchine fotografiche, comode calzature (sandali o calzari) e la vostra attrezzatura per lo snorkeling.
Una volta in acqua si nuota lentamente e con cautela per non danneggiare le fragili meduse fino a raggiungere il centro del lago dove sarete circondati da milioni di pulsanti Mastigias, meduse che nel corso di milioni di anni si sono evolute ed adattate a questo singolare ecosistema perdendo quasi totalmente le cellule urticanti. Le meduse del Jellifish Lake sono diventate dei veri e propri “agricoltori“ di alghe simili a quelle utilizzate dalla barriera corallina. Queste alghe vivono all'interno dei tessuti della medusa e per sopravvivere hanno bisogno della luce solare che attiva il processo di fotosintesi trasformando i raggi del sole in zuccheri. La medusa utilizza un enzima che viene prodotto ogni notte dallo strato di azoto presente nelle acque più profonde del lago e che permette di catturare l'energia di cui hanno bisogno le alghe. Per tale motivo le meduse seguono il ciclo del sole di giorno muovendosi all’interno del lago per poi sprofondare di notte nelle acque più profonde dove si auto-concimano.
La Milky Way (Via Lattea) è una piccola ed incantevole baia nascosta tra le Rock Island che può essere visitata solo con l'alta marea. Prende il nome dall’aspetto lattiginoso dell'acqua dovuto alla presenza sul fondale di argilla bianca. Pur non avendo alcuna proprietà benefica per la pelle è ormai un “classico“ per tutti i visitatori cospargersi il corpo con questa argilla e lasciare che secchi per fare delle originale e divertenti fotografie da mostrare una volta rientrati a casa.
L'Arco Naturale è una delle più belle foto ricordo che si possono scattare durante il Rock Island Tour.
Questa formazione di calcare è stata erosa nel corso degli anni creando un arco di pietra naturale decisamente spettacolare. Le nostre barche si fermano in prossimità dell’Arco per consentire agli ospiti di nuotare fino alle rocce e farsi scattare delle memorabili foto ricordo. Con l'alta marea gli esperti capitani delle nostre lance sono soliti attraverso l'arco a velocità sostenuta regalando un intenso e divertente brivido a tutta la barca.
Fantasy Island è il tipico paradiso tropicale da cartolina, un must irrinunciabile per tutti i turisti. Il versante opposto di Fantasy Island, per la bellezza della barriera corallina, è chiamato Fantasy Reef dov’è possibile fare un’eccezionale snorkeling con abbondante varietà di pesci di barriera tra splendide formazioni coralline.
Ci sono più di 300 Rock Islands, ognuna con il suo speciale tesoro nascosto composto da una barriera corallina perfetta, una spiaggia incontaminata, o in molti casi da entrambe le cose. Le spiagge grazie al netto contrasto di sabbia bianca, l'azzurro del mare e il verde della fauna possono davvero lasciare chiunque a bocca aperta, ed è questo che rende le spiagge di Palau così speciali. Le spiagge più belle si trovano nella parte meridionale delle Rock Islands e alcune di esse sono utilizzate per la sosta pranzo durante i nostri giorni di immersione. Alcune delle spiagge sono invece protette in quanto vi nidificano le tartarughe verdi.