Bali, Sumbawa & Komodo

Pacchetto completo su richiesta

Itinerario: siti di immersione

Periodo:da Giugno a Settembre
Imbarco/Sbarco::Bali/Labuan Bajo o viceversa - crociera 7 notti
Bali/Bali – crociera di 12 notti

Questo ITIERARIO NON è ADATTO  a SUBACQUEI PRINCIPANTI . L’elevato numero di immersioni a profondità superiori a 18 metri e le correnti che possono variare da medie a estremamente forti richiedono almeno 50 immersioni registrate e di possedere un brevetto Deep Diver/Advanced Open Water Diver o equivalente per partecipare a questo viaggio. I subacquei possono trovare impegnative molte immersioni e il direttore della crociera può chiedere loro di saltare le immersioni che non sono adatte alla loro esperienza subacquea. Le immersioni si svolgo a bordo di comodi gommoni per fornire punti di entrata e uscita precisi.

La crociera di 7 notti include: Sumbawa settentrionale, isole tropicali verdeggianti e maestosi vulcani mentre navighiamo tra Mayo e l'isola di Satonda. Parco Nazionale di Komodo, famoso nel mondo per l'eccellente qualità e varietà delle immersioni. A nord, le sabbie nere del vulcano Sangeang con le sue creature e le prese d'aria idrotermali e le bellissime barriere coralline che circondano Gili Banta. Sezioni centrali di scogli, isolotti e pinnacoli sommersi che pullulano di vita alimentata dalle correnti che scorrono tra le isole di Komodo e Rinca.

La crociera di 12 notti a Komodo è per coloro che hanno lo spirito di avventura mentre salpiamo verso siti raramente visitati, isole tropicali e vulcani. I punti salienti di 12 notti includono: Sumbawa settentrionale, isole tropicali verdeggianti e maestosi vulcani mentre navighiamo tra Mayo e l'isola di Satonda. Snorkeling all'alba con gli squali balena nella baia di Saleh e macroimmersioni nella baia di Bima. Parco Nazionale di Komodo, famoso nel mondo per l'eccellente qualità e varietà delle immersioni. A nord, le sabbie nere del vulcano Sangeang con le sue creature e le prese d'aria idrotermali e le bellissime barriere coralline che circondano Gili Banta. Sezione centrale di scogliere e piccole isole brulicanti di vita alimentate dalle correnti che scorrono tra le isole di Komodo e Rinca. A sud, Nusa Kode (South Rinca), famosa per alcune incredibili immersioni macro e le vivaci barriere coralline. Manta Alley (South Komodo), un'affidabile stazione di pulizia per le mante nell'Oceano Indiano ricco di sostanze nutritive.

Questo itinerario - a bordo del M/Y Emperor Harmoni - permette di navigare con un elevato livello di comfort tra Bali e il Parco Nazionale di Komodo ammirando lo splendido scenario del nord di Sumbawa, in particolare l'immagine avvolgente del famoso Monte Tambora in lontananza. Il nord di Sumbawa è uno spettacolo da godere mentre navighiamo tra l'isola di Moyo e l'isola di Satonda, e poi sul vulcano Sangeang. Lo scenario costante ma in evoluzione di lussureggianti isole tropicali verdi e maestosi vulcani ci ricorda perché l'arcipelago indonesiano è davvero il "Cerchio di fuoco". Il sito UNESCO e Patrimonio dell'Umanità del Parco Nazionale di Komodo e le eccellenti barriere coralline e un'enorme varietà di vita marina a cui è possibile assistere durante le immersioni. Ciò è dovuto alla presenza di forti correnti che provocano sbalzi di temperatura dell'acqua tra il nord e il sud del parco e fornisce incontri vari a seconda del flusso di marea. A nord abbiamo bellissime barriere coralline intorno a Gili Lawa Laut, Lawa Darat e Tatawa Besar. Il sud offre temperature più fresche con presenza di mante e vibranti barriere coralline mentre le correnti portano sostanze nutritive dall'Oceano Indiano. La sezione centrale offre scogli, isolotti e pinnacoli sommersi brulicanti di vita alimentati dalle correnti che corrono da nord a sud tra le isole di Komodo e Rinca. Aggiungete a questo la possibilità di vedere il famoso drago di Komodo nel suo habitat naturale, alcune bellissime spiagge e vedette da scalare e avrete un paradiso sia sopra che sotto l'acqua.

Sezione settentrionale e Sumbawa: vulcano Sangeang, Gili Banta, Batu Moncho Sezione centrale: Gili Lawa, Tatawa, Siaba Besar, Makassar Reef, Wainilu, Batu Bolong

Sezione meridionale: Padar, Nusa Kode, Manta Alley Esplora la mappa qui sotto per i siti di immersione e le descrizioni.

Nota: a Komodo meridionale la temperatura dell'acqua può scendere da 28°C a circa 20°C. Una muta e un cappuccio da 5 mm sono altamente raccomandati per questa regione. La temperatura dell'acqua nella parte centrale e settentrionale del parco è in media di 27-28°C, ma può diventare più fresca durante l'alta marea.

Visite a terra: vedi il famoso drago di Komodo nel suo habitat naturale, bellissime spiagge, vedette da scalare.

Itinerari delle crociere

Crociera da
Bali - Komodo

Chiediamo che tutti siano a bordo entro le 14:30 del primo giorno. Una volta a bordo ci sarà un briefing sulla sicurezza, la presentazione dell'equipaggio, il completamento e il controllo dei documenti di immersione, l'assegnazione della cabina e l'orientamento della barca. Una volta che tutti si saranno sistemati, la nave partirà da Bali e salperà durante la notte per Moyo. La prima immersione sarà la mattina del secondo giorno a Moyo.

Sbarco a Labuan Bajo L'ultimo giorno di immersione, è disponibile un'immersione al mattino osservando la regola di non immergersi entro 24 ore dal raggiungimento dell'altitudine. Rientriamo in porto verso le 13:00 e ormeggiamo qui per la notte. In serata sarà il momento di fare le valigie dell'attrezzatura subacquea e saldare eventuali conti in sospeso pronti per partire per l'aeroporto o l'hotel la mattina seguente.

Crociera da
Komodo – Bali

Una volta a bordo ci sarà un briefing sulla sicurezza, la presentazione dell'equipaggio, il completamento e il controllo dei documenti di immersione, l'assegnazione della cabina e l'orientamento della barca. La prima immersione è un'immersione di controllo. Sbarco Bali Navigheremo di notte per tornare a Serangan, Bali. Non ci sono immersioni l'ultimo giorno. Durante la crociera dovresti fare le valigie dell'attrezzatura subacquea e saldare eventuali conti in sospeso pronti per partire per l'aeroporto o l'hotel la mattina seguente.

Crociera da
Bali – Bali

Una volta a bordo ci sarà un briefing sulla sicurezza, la presentazione dell'equipaggio, il completamento e il controllo dei documenti di immersione,l'assegnazione della cabina e l'orientamento della barca. Una volta che tutti si saranno sistemati, la nave partirà da Bali e salperà durante la notte per Moyo. La prima immersione sarà la mattina del secondo giorno a Moyo. Sbarco Bali Navigheremo di notte per tornare a Serangan, Bali. Non ci sono immersioni l'ultimo giorno. Durante la crociera dovresti fare le valigie dell'attrezzatura subacquea e saldare eventuali conti in sospeso pronti per partire per l'aeroporto o l'hotel la mattina seguente. Tempio di Ulun Danu Bratan, Bali Squalo balena Drago di Komodo Scogliera.

TORNA SU