MV Pawara

Quota SUB a partire da 630,00 €

Pawara è una spaziosa barca con scafo in acciaio

Il suo scafo di 35 metri e le estensioni dello stabilizzatore le conferiscono una piattaforma ampia e stabile.

E' possibile esplorare tutti i migliori siti di immersione del Mare delle Andamane.
 Pawara è un'antica parola thailandese che significa Tesoro dei Coralli, e la barca è certamente un gioiello se stai cercando un'opzione economica e di alta qualità per esplorare i migliori siti di immersione della Thailandia. L'itinerario copre le isole Similan, Richelieu Rock, Koh Bon, Koh Tachai e anche Hin Daeng, Hin Muang, Koh Ha e le isole Phi Phi.Le strutture come il salone di 35 metri quadrati (con TV/lettore DVD, internet Wi-Fi gratuito e Play Station), la sala da pranzo e l'enorme prendisole di 72 metri quadrati offrono agli ospiti molto spazio per rilassarsi tra un'immersione e l'altra. Sia il salone che la sala da pranzo sono dotati di aria condizionata, e si ha anche accesso a una grande area ombreggiata sul ponte principale, per coloro che preferiscono l'aria fresca ma non sono amanti del sole. Tutte le cabine di Pawara hanno un bagno privato, tranne la cabina economica.


2 cabine Master con letto matrimoniale nella parte anteriore del ponte principale con finestre
4 cabine Deluxe con due letti a castello sul ponte principale con finestre
4 cabine Standard con due letti singoli/doppi con oblò
2 cabine Budget sul ponte inferiori hanno oblò.
Tutte le cabine hanno il bagno in camera, tranne le cabine Budget (bagno in comune).Aria condizionata a controllo individuale Grandi finestre con vista sul mare (oblò solo sul ponte inferiore) Toilette e doccia con acqua calda con articoli da toilette Vino di benvenuto (mini bottiglia) Armadio e spazio di archiviazioneCassaforte 

Costruito nell'anno 2006
Dimensioni 35 x 7 mt
Velocità massima - 13 nodi Velocità di crociera - 10 nodi
2 motori Hino da 450 hp
2 generatori 50 KW
Elettricità 110 & 220 V 24 ore al giorno

2 x 4k compressori per ricarica Bauer
Sistema a membrana nitrox ad aria arricchita
Bombole da 12 litri in alluminio con attacchi int e adattori DIN
1 Dinghy 45 HP

Alloggio in cabina con aria condizionata, colazione, pranzo, cena, acqua potabile, succhi di frutta, bevande calde, rnitrox per subacquei certificati (devono essere ordinate in anticipo), trasferimenti andata e ritorno da/per la barca dalle aree di Phuket o Khao Lak, immersioni (come dettagliato nei viaggi sopra), divemaster esperto che parla inglese (4-5 subacquei per DM), bombole, pesi e cinture.

Giorno 1

Mv Pawara parte dal molo Tab Lamu a Khao Lak dopo che tutti gli ospiti sono stati trasferiti dagli hotel intorno a Phuket, Khao Lak o dall'aeroporto internazionale di Phuket, e sono a bordo. Il tour leader vi accoglierà a bordo, vi assegnerà una cabina e vi spiegherà in dettaglio le caratteristiche della barca e i piani per i prossimi giorni. Una cena di benvenuto sarà servita mentre il liveaboard inizia il suo viaggio verso le Similans. L'arrivo alle isole è previsto a mezzanotte. Dopo una buona notte di sonno nella vostra confortevole cabina, le immersioni inizieranno il giorno successivo.

Giorni 2-4

Le isole Similan sono di gran lunga la più spettacolare destinazione per le immersioni in Thailandia, consistendo in 9 isole granitiche coperte di giungla tropicale e circondate da acque blu scintillanti. Lo scenario sottomarino presenta bellissimi giardini di coralli duri e molli, così come enormi massi di granito e formazioni rocciose che formano passaggi e canyon. Le immersioni alla deriva sono comuni qui, dato che le correnti corrono sopra ricche scogliere che pullulano di vita marina insolita e interessante. Fino a 4 immersioni al giorno ti lasceranno una migliore conoscenza delle meraviglie che si trovano in questo parco marino. con la bassa marea, Richelieu Rock è probabilmente la migliore occasione per incontrare uno squalo balena. Anche le aquile di mare e le mante sono vcomuni durante la stagione delle immersioni. Le tue guide probabilmente pianificheranno più di un'immersione in questo sito indimenticabile. Enormi branchi di trevallies e barracuda navigano nelle correnti, e molte piccole specie come pesci rana, pesci fantasma e cavallucci marini si nascondono nelle fessure e nelle crepe.
La barca ha un salone con intrattenimento audiovisivo e una zona pranzo dove vengono serviti cibi deliziosi durante la crociera. Vi abituerete molto presto alla routine quotidiana che comprende una pre-colazione prima della prima immersione, una colazione americana quando si risale in superficie, poi il pranzo dopo la seconda immersione del mattino. Ogni giorno troverete diversi spuntini dopo la 3a immersione per fornire energia per la 4a immersione (notturna) che è prevista prima di cena. I pasti principali sono un eccitante mix di cucina occidentale e locale thailandese che soddisfa tutti i gusti e include anche opzioni vegetariane.

Giorno 5

Le immersioni non sono ancora finite: 2 immersioni a Koh Bon e/o al Bunsoong Wreck che si trova vicino a Khao Lak prima di tornare al molo di Tab Lamu. Un trasferimento in minibus vi riporterà a Phuket entro le 16:00.

TORNA SU