The Junk

Pacchetto completo su richiesta

Fare immersioni e navigare nelle Isole Similan a bordo della June Hong Chian Lee...

è un'esperienza unica e irripetibile.

Addirittura molti ospiti la apprezzano così tanto che si danno appuntamento per tornare l'anno successivo. Un autentico e storico veliero mercantile in legno di tek, questa barca ha sicuramente il maggior richiamo di altre barche tailandesi ed è stata utilizzata per diversi film tra cui, L'uomo dalla pistola d'oro di James Bond e La famiglia svizzera Robinson.The Junk, è stata riprogettata all'interno per fornire ai suoi ospiti cabine con bagno, tanto spazio per il relax sul ponte e un grande salone con aria condizionata per rinfrescarsi. È stato originariamente costruito in Malesia nel 1962 come un veliero mercantile, ma è stato ristrutturato in uno yacht classico. Costruito principalmente in legno di teak duro chiamato Takien Tong, è lungo 30 metri e ha 3 alberi con 330 metri quadrati di vele.L'itinerario regolare della Junk in alta stagione include 1 giorno extra di immersioni per poter visitare anche le più remote isole Surin. Poco visitate da altre barche, queste isole poco affollate sono fantastiche per la vita macro e per alcune forme di vita marina che non si vedono nelle Similan, come il pesce pappagallo, i bumphead e gli squali di scogliera dalla pinna nera. In bassa stagione The Junk opera con tour di 4 notti nelle isole meridionali intorno a Phuket e Phi Phi.

2 cabina doppie con letto matrimoniale
2 cabine triple letti a castello
2 cabine quadruple letti a castello
Tutte le cabine hanno:Tutte le cabine hanno: Oblò,Aria condizionata controllata individualmente Biancheria da letto Toilette e doccia con acqua calda -Asciugamani presa di corrente 220 volt AC 24 ore (adattatore 110V disponibile) Lampade da lettura a controllo individuale

Costruito nel 1962 Rifatto nel 1998
Dimensioni - 30m x 8,5m 330 metri quadrati di vele
Velocità massima - 8 nodi Velocità di crociera - 7 nodi
1 motore da 380 HP
2 x 50 KW generatori
Elettricità 220V; 24 ore al giorno (adattatore 110 volt disponibile)
Capacità dell'acqua - 6.000 litri

2 compressori per bombole d'immersione Bauer Mariner
Sistema nitrox ad aria arricchita
Bombole in alluminio da 12 litri (15 litri disponibili anche a noleggio in anticipo) con raccordi Int. adattatori DIN
2 x diving dinghies - 1 x 40 HP 5.8m & 1 x 30 HP 4.2m

Colazione, pranzo, cena, snack, acqua potabile, bevande calde, trasferimenti di andata e ritorno dall'aeroporto di Phuket e da tutti gli hotel di Phuket (Patong, Kata, Karon, Chalong, Rawai, Kamala) e Khao Lak (trasferimenti da Khao Lak esclusi per le partenze in barca da Chalong), immersioni (come specificato nelle escursioni di cui sopra), divemaster esperti che parlano inglese (6 subacquei per DM), bombole, pesi e cinture .

Giorno 1

La giunca parte dal molo Tab Lamu a Khao Lak dopo che tutti gli ospiti sono stati trasferiti dai loro hotel intorno a Phuket, Khao Lak o dall'aeroporto internazionale di Phuket, e sono a bordo. Il solito orario di partenza è alle 18:00. Il tour leader vi accoglierà a bordo, vi assegnerà una cabina e vi spiegherà in dettaglio le caratteristiche della barca e i piani per i prossimi giorni. Una cena di benvenuto sarà servita mentre il liveaboard inizia il suo viaggio verso le Similans. L'arrivo alle isole è previsto a mezzanotte. Dopo una buona notte di sonno nella vostra confortevole cabina, le immersioni inizieranno il giorno successivo.

Giorni 2-6

Le isole Similan sono di gran lunga la più spettacolare destinazione per le immersioni in Thailandia, consistendo in 9 isole granitiche coperte di giungla tropicale e circondate da acque blu scintillanti. Lo scenario sottomarino presenta bellissimi giardini di coralli duri e molli, così come enormi massi di granito e formazioni rocciose drammatiche che formano passaggi e canyon. Le immersioni alla deriva sono comuni qui, dato che le correnti corrono sopra le ricche scogliere brulicanti di vita marina. Fino a 4 immersioni al giorno ti lasceranno una migliore conoscenza delle meraviglie che si trovano in questo parco marino.
Richelieu Rock è la migliore occasione per incontrare uno squalo balena. Anche le aquile e le mante sono visitatori comuni durante la stagione delle immersioni. Le vostre guide probabilmente pianificheranno più di un'immersione in questo sito indimenticabile. Enormi branchi di trevally e barracuda navigano nella corrente, e molte piccole specie come pesci rana, pesci fantasma e cavallucci marini si nascondono nelle fessure e nelle crepe. La barriera corallina sana attende il tuo arrivo anche alle isole Surin, dove si trova la più grande varietà di corallo duro della Thailandia. Tritone Napoleone, pesci angelo dalla maschera gialla, pesci pappagallo, barramundi, così come un sacco di tartarughe che ancora vengono a terra qui per deporre le loro uova.
Ci sarà una colazione completa (pane e un tostapane a vostra disposizione, uova cucinate in stili diversi, pancetta, prosciutto, fagioli fritti, yogurt alla frutta, frittelle, o zuppa di riso per un pasto asiatico più tradizionale) seguita da una seconda immersione durante la mattina, poi un'immersione pomeridiana dopo pranzo e un intervallo di superficie che può essere speso per rilassarsi o fare snorkeling. Il pranzo viene servito a buffet, con diverse scelte di riso bianco o integrale, noodles, molte verdure, insalata fresca, frutti di mare, carne, e anche curry e piatti vegetariani cucinati. Un'immersione notturna concluderà una perfetta giornata in acqua. La cena è alle 18:00 (prima dell'immersione notturna) e consiste in una varietà di piatti asiatici, oltre a pasti occidentali più familiari come pasta italiana, bistecca di maiale e patatine, cibo messicano o gulasch e patate.

Giorno 7

Altre 2 immersioni mattutine e colazione prima dello sbarco a Khao Lak alle 13:00. Sono previsti anche i trasferimenti di ritorno agli hotel locali o all'aeroporto di Phuket.

TORNA SU