Crociere Sub Deep South e Southern Sharks Maldive

La quota Comprende: Voli intercontinentali + Tasse aeroportuali, Accoglienza in aeroporto, Voli Interni alle Maldive, trasferimento (ad orari definiti) dall’aeroporto alla barca, crociera di 7 notti in cabina standard (condivisa) con trattamento di pensione completa, 15 immersioni a settimana con inclusa 1 notturna- 12% GSTax MaldIve e Green tax

Itinerario: siti di immersione, Crociere Sub Deep South e Southern Sharks

Huvadhoo Atoll (Suvadiva), Foammulah Island, Addu Atoll

Febbraio e Marzo sono i mesi migliori per navigare negli atolli meridionali delle Maldive.

Vivi l’adrenalina che solo l'azione degli squali può darti.

Trascorri una settimana lontano dal caos e tuffati a Foammulah e Huvadhoo alla ricerca dei predatori più grandi dell'Oceano Indiano; squali tigre, silver tip, squali grigi, squali balena e molti, molti altri.

Arrivato a Male volerai immediatamente a Sud fino all’Atollo di Huvadhoo (Suvadiva) oppure di Addu - a seconda di come si snoda l’itinerario prescelto -  con un comodo volo interno e in pochi minuti sarai già a bordo pronto per gustare questa splendida avventura!!!

A Foammulah puoi aspettarti di incontrare squali tigre e squali Silver Tip, a Huvadhoo una delle lagune più profonde delle Maldive dove vedrai squali balena e Squali Grigi in grande quatità e infine ad Addu un relitto di 140 mt della Seconda Guerra Mondiale e splendidi esemplari di manta oceanica.

Questo è un itinerario adatto a subacquei esperti con almeno 100 immersioni.

Visita gli ultimi atolli delle Maldive aperti al turismo dove la presenza di Resorts è ancora limitata e i fondali vergini. La maggior parte delle immersioni sono profonde con forti correnti, il che può essere impegnativo pertanto questo itinerario è per subacquei esperti. Ti consigliamo di avere 100 immersioni registrate per partecipare a questa crociera e devi possedere un brevetto Deep Diver / Advanced Open Water o equivalente. Può accadere che alcuni subacquei possano trovare alcune immersioni impegnative, in tal caso il Direttore della Crociera potrebbe richiedere di saltare le immersioni che non sono adatte alla loro esperienza subacquea. Tutte le immersioni vengono effettuate dalla barca d’appoggio (diving dhoni) che segue lo yacht per fornire punti di ingresso e uscita precisi.

Nota: A causa delle condizioni meteorologiche e meteomarine potrebbe non essere sempre possibile visitare tutti gli atolli o fare le immersione sui siti previsti. Il Direttore di crociera valuterà le migliori da visitare al momento dell'immersione in modo tale che tu possa avere il massimo divertimento possibile. Per motivi di sicurezza non ci sono immersioni notturne previste su questo itinerario.

 

Itinerario delle immersioni

Atollo di Suvadiva

L'atollo di Suvadiva (Huvadhoo), noto anche come Atollo di Gaafu, è uno degli atolli più profondi delle Maldive. Qui ci sono numerosi siti d’immersione incontaminati pieni di grotte, ripide pareti e splendidi paesaggi sottomarini con formazioni coralline mozzafiato e una brulicante vita di barriera.

Ecco alcuni possibili siti che potresti visitare

Le immersioni a Nilandhoo Kandu vedono i subacquei affrontare la corrente più forte quando sono prossimi all'ingresso del canale. Aspettati di vedere mante, squali leopardo, squali grigi di barriera, squali seta, banchi di barracuda, aquile di mare, banchi di carangidi e tartarughe assopite sul fondo sabbioso. Nilandhoo Kandu è un sito obbligato per i sub che amano i “viaggi a tema squali“  e per i fotografi subacquei.

Mareehaa Kandu è un'immersione in un canale ottima per i fotografi che cercano la Macro. In questo sito i subacquei si lasciano trasportare dalla corrente sorvolando la barriera corallina alla ricerca di grossi pelagici da immortalare con le loro video/foto camere. All'ingresso del canale è possibile vedere squali grigi di barriera, aquile di mare e carangidi. Si possono avvistare anche banchi di fucilieri e carangidi pinna rossa, oltre a gamberetti e granchi nascosti tra i coralli duri. Occasionalmente vengono avvistate tartarughe e squali balena.

Foammulah Island

L’Atollo/Isola di Foammulah è il regno dello Squali tigre, della manta oceanica e degli squali volpe.

Foammulah Thila è una barriera corallina profonda con “il cappello” a circa 22 mt. Tuttavia l’immersione non prevede che si salti sul cappello ma a circa 100 metri dal reef. Mentre scendiamo a circa 30 metri nel blu dobbiamo aspettarci che da un momento all’altro appaia qualche grosso predatore. Qui abbiamo ottime possibilità di incontrare squali tigre e squali martello! Dirigendoci verso il reef potremmo incontrare degli squali volpe. Questa è un'immersione nel blu per subacquei esperti.

Atollo di Addu

Crociere e viaggi sub alle Maldive

L'atollo di Addu è il più meridionale delle Maldive,  si trova a sud dell'equatore ed era una base della Royal Air Force britannica.

Ecco alcuni possibili siti che potresti visitare:

Manta Point - Maa Kandu si trova all'interno del canale settentrionale a una profondità di 16-20 metri. I subacquei si agganciano al reef tenendo un assetto leggermente positivo così da librarsi sopra i coralli e godere lo spettacolo delle mante. Bisogna ricordarsi di buttare ogni tanto uno sguardo verso il blu per avvistare aquile di mare e squali pinna bianca.

HMS British Loyalty, relitto della seconda guerra mondiale è, con i suoi 140 metri di lunghezza, il più grande naufragio delle Maldive. Si trova a una profondità di 31 metri con il suo lato di babordo a circa 16 metri sotto la superficie. Abbondantemente ricoperto da alcionari e abitato da pesci di barriera, tartarughe e murene è un set perfetto per amanti di video e foto !!

TORNA SU