Royal Island Resort and Spa*****

Royal Island Resort and Spa*****

Atollo di Baa, un gioiello reale nella corona delle Maldive.

Il Royal Island Resort e’ situato nell’incontaminata e protetta Riserva della Biosfera UNESCO dell’atollo di Baa. Il Royal Island Resort e’ il luogo ideale dove immergersi in un viaggio colorato e dove sperimentare servizi e benefit impareggiabili , tra cui la lussuosa Araamu Spa e una selezione di ristoranti e bar a livello mondiale. Royal Island ti regala incontri infiniti con il mondo naturale mentre ti rilassi e ti ricarichi circondato dalla natura in una delle destinazioni piu’ magiche del mondo.

CAMERE

Le ville Royal Island sono ritiri privati ​​di lusso armoniosamente inserite nel cuore della natura, che si distingue per l’assenza di sistemazioni overwater e che offrono splendide viste ininterrotte di alba e tramonto, situate a pochi passi dalla spiaggia bianca incontaminata e dalla laguna turchese. Con un focus sul lusso rilassato, ogni villa è progettata consapevolmente con un'estetica ricca e colorata, squisiti dettagli in marmo e mobili in legno finemente intagliati.

Le ville si suddividono in 88 beach villa (57 mq) affacciate sulla spiaggia e 40 sunset beach villa (57mq) posizionate lato tramonto. Entrambe le tipologie sono dotate di terrazzo privato con accesso diretto alla spiaggia e bagno maldiviano open air con doccia all’aperto.

Il resort dispone inoltre di 10 Two Bedroom Family Beach Villa (114mq) composte da due camere separate da una porta, perfette per i nuclei famigliari, e 2 Two Bedroom Beach Pool Residence (257mq) con due camere da letto ognuna con i propri servizi privati, angolo cottura, area living, una piscina e una vasca idromassaggio, quest’ultima e’ considerata la sistemazione piu’ esclusiva del resort. Tutte le camere sono dotate di connessione wi-fi gratuita.

 

RISTORANTI E BAR SERVIZI E ATTREZZATURE

Il ristorante principale Maakanna, in posizione privilegiata di fronte alla laguna e

affacciato sulla spiaggia, offre un ricco buffet internazionale per colazione, pranzo e

cena e potrai assaporare le specialita' maldiviane o i piatti gourmet da tutto il mondo.

Il ristorante Raabondhi, aperto per pranzo e cena, immerso completamente nella

meravigliosa vegetazione propone grigliate di carne e di pesce e la sua posizione

permette di organizzare romantiche cene sulla spiaggia sotto un abbagliante cielo

tempestato di stelle. Il Pool Bar e' ideale per spuntini veloci e leggeri, drink e bevande.

Il Boli Bar aperto 24 ore e il Fun Bar con soft drink e intrattenimento serale.

E' possibile effettuare diverse attivita' sportive, palestra attrezzata, due campi da tennis,

un campo da squash, un campo da pallavolo, biliardo, ping pong, beach volley, campo

da badminton coperto. A pagamento: windsurf, catamarano, canoa,

snorkeling, parasailing, kite surf, sci nautico, kneeboard, rocking rool, banana boat e vela.

Inoltre centro diving certificato PADI e ricco programma di escursioni.:

 

HORUBADHOO TILA

Horubadhoo Thila è uno dei siti marini di immersione  ed è a soli cinque minuti di barca da Royal Island. Spaziando da una profondità di 12 metri a 16 metri, la barriera corallina ha coloratissimi coralli molli, anemoni e gorgonie. È anche sede di un'abbondanza di vita ittica tra cui nudibranchi e banchi di fucilieri, tonni e carangidi. Potresti anche incontrare squali grigi di barriera corallina, razze e aquile di mare.

 

MADI TILA

Situato a ovest di Royal Island, questo famoso sito di immersione comprende due grandi blocchi di corallo e un fondale sabbioso. Qui vedrai spesso razze e aquile di mare che si nutrono, oltre a squali nutrice, pesci rana e pesci pietra. Di tanto in tanto passano anche barracuda.

 

NELIVARU BEYRU

Questa lunghissima barriera corallina fuori dall'atollo di Baa ospita branchi di dentici, conigli e fucilieri, tonni, carangidi e cernie. Quando le condizioni sono buone, potresti anche incontrare aquile di mare, squali e pesci napoleone. Tra maggio e novembre, le visite alle mante sono comuni presso la stazione di pulizia sulla barriera corallina superiore. Poiché la barriera corallina è abbastanza bassa, è adatta ai principianti

 

 

DHONFANU TILA

Dhonfanu Thila è uno dei migliori siti di immersione per subacquei esperti. Più forte è la corrente, più questo posto ha da offrire. Gruppi di amichevoli pesci Napoleone, aquile di mare, carangidi, tonni e squali grigi di barriera possono essere visti spesso in una forte corrente. La barriera corallina superiore ospita anche murene, scorfani, cernie e altri pesci colorati.

 

KAKANI

Situato vicino alla famosissima baia di Hanifaru, il sito di immersione di Kakani è raggiungibile in circa 40 minuti di barca. Ci sono molti strapiombi ricoperti di coralli molli e, regolarmente, qui si rifugiano squali nutrice e razze. Una stretta cresta corallina collega il sito di immersione alla barriera corallina di Kihaad, dove si trovano comunemente banchi di pesci bandiera e tartarughe.

 

MAAVARU TILA

Questo è un posto dove i subacquei hanno la possibilità di vedere tutto! Enormi tonni a denti di cane vagano intorno al pinnacolo, banchi di carangidi e barracuda cacciano nella corrente, e sono comuni anche squali grigi di barriera, pesci Napoleone, tartarughe e razze. Tra dicembre e marzo c'è la possibilità che tu possa incontrare la manta. Poiché ci vuole più di un'ora per arrivarci, normalmente visitiamo questa zona durante le nostre gite di un'intera giornata

TORNA SU