Crociera Sub Daedalus, Fury & Elphinstone

Quota SUB a partire da € 990,00 – Voli Esclusi

La quota Comprende: Accoglienza in aeroporto, trasferimento (ad orari definiti) dall’aeroporto alla barca, crociera di 7 notti in cabina standard (condivisa) con trattamento di pensione completa e fino a 21 immersioni a settimana

Crociera Sub Daedalus, Fury & Elphinstone - Immersioni nel Mar Rosso

Elphinstone, Daedalus e Fury Shoals

Questo è un itinerario adatto a subacquei esperti con almeno 30 immersioni.

Profondo BLU richiede che tu abbia 30 immersioni registrate per immergerti nei parchi marini e dovresti essere in grado di completare ogni immersione con il tuo amico o seguendo la guida. Queste sono immersioni impegnative con forti correnti quindi per subacquei esperti. Le guide potrebbero non entrare in acqua e rimanere a bordo come supporto di superficie per alcune immersioni. Non sono consentite immersioni notturne nei parchi marini. Il tempo avverso può influenzare questa rotta

Crociera Sub Daedalus, Fury & Elphinstone: Questo viaggio offre alcune delle migliori immersioni nel Mar Rosso e include Daedalus, Fury Shoals e Elphinstone. Con meno distanza da percorrere rispetto ad altre rotte, si ha più tempo per immergersi in questi siti iconici e ci sono meno possibilità di mal di mare grazie agli spostamenti brevi e ormeggi sicuri. A seconda delle condizioni meteorologiche presenti, le tue guide sceglieranno i siti adatti per le immersioni notturne al di fuori del Parco Marino.
Dirigendoci prima a Fury Shoals, potremmo immergerci nell'area di Marsa Alam o forse immergerci in Sha'ab Sharm con le sue immersioni a parete e gli squali pinna bianca. A volte si possono trovare sueli pinna binaca oceanici (longimanus) e squali seta nel blu e le tartarughe spesso visitano il lato sud prima di dirigersi più a sud. A Fury Shoals, abbiamo più tempo per esplorare il vasto sistema di barriera corallina rispetto ad altri itinerari. Naturalmente ci immergeremo nei classici come Sha'ab Claudio con i suoi famosi swim-through e gli enormi coralli di poriti, Malahi con i suoi labirinti e le amichevoli tartarughe e Abu Galawa Soraya con il suo fantastico giardino di corallo e un relitto di una barca a vela letteralmente inghiottita da nuvole di glass fish. Sataya con la sua popolazione residente di delfini spinner è un must per lo snorkeling tra le immersioni, oltre ad avere alcuni buoni siti, e per di più possiamo trascorrere del tempo esplorando siti subacquei meno noti come Sha'ab Hamam (Stairway to Heaven), Abu Galawa Kebir con il relitto Tien Hsing, Gota Sataya e se il tempo è buono ci sono alcune barriere coralline sommerse che possono essere ormeggiate come Habili Sameh che ti lasceranno a bocca aperta! Daedalus Reef, è una grande barriera corallina ovale con un faro ed è la barriera corallina più remota nel Mar Rosso egiziano. Le sue pareti profonde e i drop-off offrono alcune delle immersioni più spettacolari che si possano trovare. Daedalus ha formazioni coralline incontaminate dove si ha un’alta possibilità di avvistare squali martello oceanici, soprattutto da maggio a novembre, e squali grigi di barriera. Ovviamente nessun viaggio nel sud sarebbe completo senza fermarsi alla famosa Elphinstone, con le sue pareti a strapiombo ricoperte di coralli molli e probabili incontri con squali pinna bianca oceanici. A seconda dell'esperienza del gruppo e del tempo, potresti persino avere la possibilità di immergerti a Elphistone all'inizio e alla fine del tuo fantastico viaggio!

Itinerario delle immersioni

Fury Shoals

Dirigendosi prima a Fury Shoals, possiamo immergerci nell'area di Marsa Alam o forse immergerci a Sha'ab Sharm con le sue immersioni in parete e gli squali pinna bianca. A volte si possono trovare punte bianche oceaniche e squali setosi nel blu e le tartarughe visitano spesso il lato sud prima di dirigersi più a sud. A Fury Shoals, abbiamo più tempo per esplorare il vasto sistema di barriera corallina di quanto non permettano altri itinerari. Ovviamente ci immergeremo nei classici come Sha'ab Claude (alias Claudio) con i suoi famosi swim-through e gli enormi coralli di porite, Malahi con i suoi labirinti e le amichevoli tartarughe e Abu Galawa Soraya con il suo fantastico giardino di coralli e un relitto di un privato barca a vela soffocata da pesci di vetro. Sataya con la sua popolazione residente di delfini spinner è un must per lo snorkeling tra un'immersione e l'altra, oltre ad avere alcune buone offerte subacquee.

Daedalus

E' una grande barriera corallina ovale con un faro ed è la barriera corallina più lontana al largo del Mar Rosso egiziano. Le sue pareti profonde e le sue discese offrono alcune delle immersioni più spettacolari che si possano trovare. Daedalus ha formazioni montuose, incontaminate e di corallo duro. C'è anche una forte possibilità di avvistare squali martello, soprattutto da maggio a novembre, e squali grigi di barriera.

Elphinstone

Crociere e viaggi sub alle Maldive

Ovviamente nessun viaggio a sud sarebbe completo senza una sosta alla famosa Elphinstone , con le sue pareti a strapiombo ricoperte di coralli molli e probabili incontri con gli squali pinna bianca oceanici. A seconda dell'esperienza del gruppo e del tempo, potresti anche avere la possibilità di immergerti all'inizio e alla fine del tuo fantastico viaggio!

TORNA SU