Crociera Sub Get Wrecked Mar Rosso

Quota SUB a partire da € 899,00 – Voli Esclusi

La quota Comprende: Accoglienza in aeroporto, trasferimento (ad orari definiti) dall’aeroporto alla barca, crociera di 7 notti in cabina standard (condivisa) con trattamento di pensione completa e fino a 21 immersioni a settimana

Crociera Sub Get Wrecked Mar Rosso - Itinerario: siti di immersione

Abu Nuhas, Ulysses, Rosalie Moeller, Thistlegorm e non solo...

Questo è un itinerario adatto a subacquei esperti con almeno 21 immersioni.

 La maggior parte delle immersioni prevede di andare in profondità e le correnti possono essere forti sui relitti del Thistlegorm e di Rosalie Moller.  Se sei un Open Water Diver, alcune immersioni sono sotto i 18 metri, quindi consigliamo di avere un Brevetto Avanzato oppure seguire il tuo corso PADI Advanced Open Water a bordo per massimizzare il tuo divertimento dal viaggio. I subacquei inesperti e principianti potrebbero trovare alcune immersioni impegnative e il Direttore della Crociera potrebbe chiedere di saltare le immersioni che non sono adatte alla loro esperienza subacquea. Tutte le immersioni vengono organizzate con l’utilizzo di gommoni per fornire punti di entrata e uscita precisi.

 

Crociera Sub Get Wrecked Mar Rosso: La crociera Get Wrecked combina il "meglio del meglio" dei relitti più famosi nel Mar Rosso settentrionale insieme ad alcune splendide immersioni nella barriera corallina. Partendo da Hurghada, miriamo a immergerci in tutti i relitti della zona tra cui: El Mina, uno sminatore egiziano che giace appena fuori dal porto di Hurghada; il Carnatic, il Chrisoula K, il Kimon M e il Giannis D ad Abu Nuhas; a Gubal Islands ci immergiamo sul Barge, sull'Ulysses (affondato nel 1887) e sul Rosalie Moeller; poi sul Kingston (o Sarah H, affondato nel 1881) che giace a Shag Rock; e, naturalmente, il Dunraven (affondato nel 1876) a Beacon Rock situato nel Parco Nazionale di Ras Mohammed, poi finalmente il relitto più famoso del Mar Rosso, il Thistlegorm, che si trova a Shaab Ali. Questi relitti sono spettacolari e costituiscono un fantastico materiale per foto e video subacquei, essendo ricoperti di coralli, in particolare il Carnatic, che affondò nel 1869. Il famoso SS Thistlegorm e il Rosalie Moller sono relitti della seconda guerra mondiale nonchè punti salienti di questa crociera. La SS Thistlegorm fu affondata nel 1941 dopo essere stata bombardata dalla Luftwaffe tedesca mentre era in missione per consegnare un carico di munizioni e altro materiale bellico alle truppe britanniche in Nord Africa. La Rosalie Moeller, che trasportava un carico di carbone, subì la stessa sorte solo due giorni dopo. Tra un’immersione sui relitti e l’altra visiterai anche le barriere coralline dello Stretto di Gubal, il Golfo di Suez e quelle a nord di Hurghada. Una varietà di pareti profonde e giardini di corallo duro con un'abbondanza di pesci di barriera li rende meritevoli di una visita. La possibilità di immergersi sui relitti dipende dall'esperienza dei subacquei e dalle condizioni meteorologiche.

Itinerario delle immersioni

Abu Nuhas

Abu Nuhas e i suoi quattro famosi relitti: Giannis D, Carnatic, il "Lentil Wreck" e il "Tile Wreck", tutti offrono immersioni spettacolari e molta vita ittica.

Rosalie Moller

Immersioni spettacolari e molta vita ittica. Esplora la Rosalie Moller (la nave gemella del leggermente più famoso Thistlegorm), che si trova da 30 a 50 metri di profondità ed è in condizioni eccellenti. Sebbene la visibilità non sia sempre buona, il relitto è ricoperto di pesci vetro da prua a poppa ea caccia di loro sono masse di pesci leone. Intorno al relitto si trovano i soliti pelagici come tonni, carangidi, pesci imperatore e molti altri.

Thistlegorm

Un breve giro attraverso lo Stretto di Gubal e visiti il ​​relitto più famoso del Mar Rosso, la SS Thistlegorm ! Una maestosa nave britannica della seconda guerra mondiale con un carico pieno di armamenti, camion Bedford e moto BSA, tutti destinati alle truppe britanniche in Nord Africa. Fu affondata dalla Luftwaffe tedesca e ora giace a 30 metri d'acqua. A seconda dell'esperienza dei subacquei, insieme al tempo e alle condizioni attuali, cerchiamo di offrire un'immersione notturna qui.

TORNA SU