Crociere Sub Red Sea Sharks

Quota SUB a partire da € 970,00 – Voli Esclusi

Crociere Sub Red Sea Sharks Mar Rosso | Itinerario: siti di immersione Profondo Blu

Crociere Sub Red Sea Sharks Mar Rosso - Itinerario: siti di immersione

St John's, Rocky, Daedalus e Elphinstone.

Profondo Blu consiglia di avere 30 immersioni registrate per partecipare

La maggior parte delle immersioni coinvolgerà immersioni in profondità e in corrente con correnti imprevedibili e occasionalmente forti. Se sei un Open Water Diver, molte immersioni in questo itinerario sono inferiori a 18 metri, quindi ti consigliamo di arrivare già con un brevetto avanzato oppure prendere il tuo corso PADI Advanced Open Water o Deep Diver a bordo per massimizzare il tuo divertimento dal viaggio. I subacquei potrebbero trovare alcune immersioni impegnative e il Direttore della Crociera potrebbe chiedere di saltare le immersioni che non sono adatte alla loro esperienza subacquea. Tutte le immersioni vengono organizzate con l’utilizzo di gommoni per fornire punti di entrata e uscita precisi. Non sono consentite immersioni notturne nei parchi marini. 

Nota: a causa delle condizioni meteorologiche e delle immersioni, non è sempre possibile visitare ogni sito di immersione. Il tuo direttore e capitano della crociera decideranno i migliori da visitare al momento dell'immersione.

Questo itinerario è per subacquei esperti.

Cerchi azione con gli squali? Sappiamo qual è il momento migliore per avere la migliore possibilità di vedere quegli squali in azione! Esplora il maestoso Mar Rosso durante i caldi mesi estivi da maggio ad agosto con il nostro attesissimo itinerario degli squali del Mar Rosso che offre flessibilità e concentrazione per le immersioni "d'azione". Questi mesi sono i più noti per la varietà di squali che visitano le barriere coralline più remote e poco battute dai sub. Ma preparati a cambiare i piani di immersione all'ultimo minuto perché andiamo dove si trova l'azione. Le nostre guide selezionano i migliori siti d'azione possibili da visitare in base alla loro immensa conoscenza locale e ai dati interni sulle attività recenti, tra cui varie specie di squali, delfini e qualsiasi altra cosa che scelga di partecipare alla festa. Alcuni dei siti che potremmo visitare sono St John's, Rocky, Daedalus e Elphinstone.
Tuttavia, ricorda che il fulcro di questo viaggio non è dove andiamo, ma cosa vogliamo vedere ... gli squali! A tal fine, se avessimo avuto migliori avvistamenti di squali a, diciamo, The Brother's Islands, allora andremo lì per assistere all'azione! Come sempre le barriere coralline che possiamo visitare possono essere limitate dalle condizioni meteorologiche. Visiterai alcuni dei siti diving più remoti del Mar Rosso che potrebbero esigere immersioni profonde ed essere esposti a forti correnti, preparati a passare un po 'di tempo ad “aspettare nel blu” o a basse profondità alla ricerca di quelle forme inconfondibili e delle loro ombre. Non ci sono garanzie nella vita ma una cosa è certa, questo itinerario ti darà le migliori possibilità di incontri ravvicinati con lo squalo.

Itinerario delle immersioni

Crociere Sub Red Sea Sharks Mar Rosso | Itinerario: siti di immersione Profondo Blu

Daedalus

E' una grande barriera corallina ovale con un faro ed è la barriera corallina più lontana al largo del Mar Rosso egiziano. Le sue pareti profonde e le sue discese offrono alcune delle immersioni più spettacolari che si possano trovare. Daedalus ha formazioni montuose, incontaminate e di corallo duro. C'è anche una forte possibilità di avvistare squali martello, soprattutto da maggio a novembre, e squali grigi di barriera.

St johns

St Johns è una vasta collezione di piccole scogliere che offrono alcune delle immersioni più remote e gratificanti del Mar Rosso. Questa barriera corallina incredibilmente bella si trova a breve distanza a nord del confine con il Sudan. La barriera corallina copre un'area enorme e sarebbero necessarie molte immersioni per esplorare le numerose teste di corallo e le isole. Habili Ali offre gorgonie giganti e coralli neri, mentre sul lato occidentale si possono trovare banchi di squali grigi, pinna argentata e squali martello. Habili Gafaar è una massa di coralli molli che si unisce a banchi di dentici, pesci farfalla e barracuda. Mante, squali grigi di barriera e squali pinna argentata possono essere visti spesso nel blu

Elphinstone

Crociere e viaggi sub alle Maldive

Ovviamente nessun viaggio a sud sarebbe completo senza una sosta alla famosa Elphinstone , con le sue pareti a strapiombo ricoperte di coralli molli e probabili incontri con gli squali pinna bianca oceanici. A seconda dell'esperienza del gruppo e del tempo, potresti anche avere la possibilità di immergerti all'inizio e alla fine del tuo fantastico viaggio!

Isole Brother

Le Isole Brother sono i pinnacoli di due montagne sottomarine che sorgono dalle profondità dell'abisso e si trovano a circa 60 miglia al largo di El Quseir. Parte del Parco Nazionale delle Isole del Parco Marino, queste isole offrono splendide immersioni in parete, con le pareti ricoperte di coralli molli e foreste di gorgonie, creando un caleidoscopio di colori in continua evoluzione. Attirano una vasta gamma di specie marine e grandi pelagici. Grandi tonni, barracuda, carangidi e dentici navigano nel blu, accompagnati da occasionali squali martello, squali pinna bianca setosi e oceanici e mante. Anche il raro squalo volpe a volte può essere trovato lì. Gli avvistamenti dello squalo grigio di barriera sono quasi garantiti sugli altipiani nord e sud di Small Brother.
Per il sommozzatore, sulle pareti del Grande Fratello giacciono l'Aida II, una nave da rifornimento egiziana, e la Numidia, una nave da carico. Entrambi sono ricoperti da una ricca crescita di coralli molli e duri. La vita marina comprende una famiglia di pesci Napoleone e squali grigi di barriera.

TORNA SU