Crociera Sub Famous Five Cruise Mar Rosso

Quota SUB a partire da € 990,00 – Voli Esclusi

La quota Comprende: Accoglienza in aeroporto, trasferimento (ad orari definiti) dall’aeroporto alla barca, crociera di 7 notti in cabina standard (condivisa) con trattamento di pensione completa e fino a 21 immersioni a settimana

Crociera Sub Famous Five Cruise Mar Rosso - Itinerario: siti di immersione

Rosalie Moller, Abu Nuhas, Thistlegorm, Ras Mohamed, Isole Brother e Salem Express

Questo è un itinerario adatto a subacquei esperti con almeno 30 immersioni

La maggior parte delle immersioni coinvolgerà immersioni in profondità e deriva in correnti imprevedibili e occasionalmente forti, quindi questo itinerario è adatto per subacquei esperti. Se sei un Open Water Diver, molte immersioni in questo itinerario hanno profondità superiori a 18 metri, quindi ti consigliamo di prendere il tuo corso PADI Advanced Open Water o Deep Diver a bordo per massimizzare il tuo divertimento dal viaggio. I subacquei potrebbero trovare impegnative alcune immersioni e il Direttore della Crociera potrebbe chiedergli di saltare le immersioni che non sono adatte alla loro esperienza subacquea. Tutte le immersioni vengono organizzate con l’utilizzo di gommoni per fornire punti di entrata e uscita precisi. Non sono consentite immersioni notturne nei parchi marini. 

Crociera Sub Famous Five Cruise Mar Rosso: Ci imbarchiamo ad Hurghada, navighiamo a nord verso l'isola di Gubal e poi verso Abu Nuhas e i suoi quattro famosi relitti: Giannis D, Carnatic, il 'Lentil Wreck' e il 'Tile Wreck', che offrono immersioni spettacolari e tanta fauna ittica. Esplora la Rosalie Moller (la nave gemella della Thistlegorm leggermente più famosa), che si trova da 30 a 50 metri di profondità ed è in condizioni eccellenti. Sebbene la visibilità non sia sempre buona, il relitto è ricoperto di glass fish da prua a poppa che vengono cacciati dai molti Lion Fish presenti. Intorno al relitto non mancano i pelagici come tonni, carangidi, pesci imperatore e molti altri. Un breve giro attraverso lo Stretto di Gubal e visiti il ​​relitto più famoso del Mar Rosso, la SS Thistlegorm! Una maestosa nave britannica della seconda guerra mondiale con un carico pieno di armamenti, camion Bedford e motociclette BSA, tutti destinati alle truppe britanniche in Nord Africa. È stata affondata dalla Luftwaffe tedesca e ora giace a 30 metri d'acqua. A seconda dell'esperienza dei subacquei, insieme alle condizioni meteorologiche del momento, proviamo a offrire un'immersione notturna qui. Nelle vicinanze si trova il Parco Nazionale di Ras Mohamed, che offre un'immersione mattutina presso le rinomate barriere coralline "Shark and Yolanda". Il Parco Nazionale di Ras Mohamed è la destinazione più lontana del Sinai prima di dirigersi a sud verso i fratelli. Le Isole Brother sono i pinnacoli di due montagne sottomarine che sorgono dalle profondità dell'abisso e si trovano a circa 60 miglia al largo di El Quseir. Parte del Marine Park Islands National Park, queste isole offrono splendide immersioni in parete, con le pareti ricoperte di coralli molli e foreste di gorgonie, creando un caleidoscopio di colori in continua evoluzione. Attirano una vasta gamma di specie marine e grandi pelagici. Grandi tonni, barracuda, jack e dentici navigano nel blu, accompagnati occasionalmente da squali martello, squali pinna bianca oceanici (longimanus), squali seta e mante. Anche il raro squalo volpe può essere trovato lì. Gli avvistamenti dello squalo grigio del reef sono quasi garantiti sull'altopiano settentrionale e meridionale di Small Brother. Per i relitti, l'Aida II (una nave da rifornimento egiziana) e la Numidia (una nave da carico) giacciono sulle pareti del Big Brother. Entrambi sono ricoperti da coralli molli e duri. La vita marina include una famiglia di pesci napoleone e squali grigi di barriera. La barca tornerà quindi a Hurghada via Safaga, dove potrai immergerti a Panorama Reef o al famoso relitto di Salem Express per un finale memorabile!

Nota: a causa delle condizioni meteorologiche e delle immersioni, non è sempre possibile visitare ogni sito di immersione. Il tuo direttore e capitano della crociera decideranno i migliori da visitare al momento dell'immersione

Itinerario delle immersioni

Rosalie Moller

Immersioni spettacolari e molta vita ittica. Esplora la Rosalie Moller (la nave gemella del leggermente più famoso Thistlegorm), che si trova da 30 a 50 metri di profondità ed è in condizioni eccellenti. Sebbene la visibilità non sia sempre buona, il relitto è ricoperto di pesci vetro da prua a poppa ea caccia di loro sono masse di pesci leone. Intorno al relitto si trovano i soliti pelagici come tonni, carangidi, pesci imperatore e molti altri.

Abu Nuhas

Abu Nuhas e i suoi quattro famosi relitti: Giannis D, Carnatic, il "Lentil Wreck" e il "Tile Wreck", tutti offrono immersioni spettacolari e molta vita ittica.

Thistlegorm

Un breve giro attraverso lo Stretto di Gubal e visiti il ​​relitto più famoso del Mar Rosso, la SS Thistlegorm ! Una maestosa nave britannica della seconda guerra mondiale con un carico pieno di armamenti, camion Bedford e moto BSA, tutti destinati alle truppe britanniche in Nord Africa. Fu affondata dalla Luftwaffe tedesca e ora giace a 30 metri d'acqua. A seconda dell'esperienza dei subacquei, insieme al tempo e alle condizioni attuali, cerchiamo di offrire un'immersione notturna qui.

Ras Mohamed

Crociera Sub Famous Five Cruise Mar Rosso: Nelle vicinanze si trova il Parco Nazionale di Ras Mohamed , che offre un'immersione mattutina alle famose barriere coralline "Shark e Yolanda". Il Parco Nazionale di Ras Mohamed è la destinazione più lontana del Sinai prima di dirigersi a sud verso i Fratelli .

Isole Brother

Le Isole Brother sono i pinnacoli di due montagne sottomarine che sorgono dalle profondità dell'abisso e si trovano a circa 60 miglia al largo di El Quseir. Parte del Parco Nazionale delle Isole del Parco Marino, queste isole offrono splendide immersioni in parete, con le pareti ricoperte di coralli molli e foreste di gorgonie, creando un caleidoscopio di colori in continua evoluzione. Attirano una vasta gamma di specie marine e grandi pelagici. Grandi tonni, barracuda, carangidi e dentici navigano nel blu, accompagnati da occasionali squali martello, squali pinna bianca setosi e oceanici e mante. Anche il raro squalo volpe a volte può essere trovato lì. Gli avvistamenti dello squalo grigio di barriera sono quasi garantiti sugli altipiani nord e sud di Small Brother.
Per il sommozzatore, sulle pareti del Grande Fratello giacciono l'Aida II, una nave da rifornimento egiziana, e la Numidia, una nave da carico. Entrambi sono ricoperti da una ricca crescita di coralli molli e duri. La vita marina comprende una famiglia di pesci Napoleone e squali grigi di barriera.

Salem Express

...Dove potrai immergerti a Panorama Reef o al famoso relitto del Salem Express per un finale memorabile!

TORNA SU