Crociere Sub North & Easy Mar Rosso

Pacchetto completo su richiesta

Crociere Sub North & Easy Mar Rosso | Itinerario: siti di immersione

Sha'ab El Erg, Ras Mohamed, Stretto di Tiran, Dunraven, SS Thistlegorm e Stretto di Guba

Questo è un itinerario adatto a subacquei e non

Itinerario pensato per mostrare alcuni dei punti salienti del Mar Rosso settentrionale a un ritmo rilassato, sia per le immersioni che per lo snorkeling, è l'ideale sia per i subacquei che per i non subacquei. Da Maggio a Settembre è il periodo migliore dell'anno per l'avvistamento dei delfini e grandi banchi di pesce a Ras Mohamed. La crociera prevede rispetto al solito che si trascorra più tempo ormeggiati nelle diverse località e meno tempo navigando da un sito di immersione all'altro; perfettamente progettato per i subacquei a cui piace prendere le cose con calma, gli appassionati di fotografia che cercano più tempo per immergersi per catturare l'opportunità fotografica perfetta o per i non subacquei che cercano di immergersi nello scenario, sia sotto che sopra l'acqua. La formula del “ponte aperto ( open deck ) in alcuni siti permette di rilassarti e prendere il sole oppure prendere il tuo boccaglio o attrezzatura da immersione ogni volta che vuoi andare in acqua. Goditi lo scenario mozzafiato mentre partiamo da Hurghada, naviga verso aree famose come Sha'ab El Erg, due dei migliori siti di immersione del mondo tra cui il Parco Nazionale di Ras Mohamed (Shark Reef e Yolanda Reef) e il relitto del Thistlegorm, banchi mozzafiato di pesci di vetro sul relitto del Dunraven e colorati giardini di corallo sulle isole di Tiran. Questo itinerario consente fino a 4 immersioni al giorno per i subacquei qualificati, mentre i non subacquei hanno la possibilità di sperimentare una "immersione introduttiva". Le nostre guide esperte selezioneranno i posti migliori per immergersi, fare snorkeling e nuotare in ogni luogo e per soddisfare le condizioni locali, le opportunità di vita marina e le tue abilità.

I punti salienti dell’itinerario possono includere (soggetto alle condizioni meteorologiche):
Giorno 1: arrivo a bordo dalle 18:00 in poi. Restiamo in porto per la notte e partiamo presto la mattina successiva.
Giorno 2: naviga verso Sha'ab El Erg noto per i suoi coralli, pinnacoli e una laguna che ospita un gran numero di delfini tursiopi, famosi per la loro apparizione nel documentario Pianeta BLU! Questa posizione è la migliore possibilità per i subacquei e gli amanti dello snorkeling di vederli in natura. Successivamente attraversiamo Alternatives e ormeggiamo a Stingray Station, così chiamata a causa delle numerose razze a macchie blu che si radunano qui. Grazie al riparo che offre la barriera corallina e alla poca profondità dell'acqua circostante questo è un sito molto frequentato e amato dagli snorkelisti. Per coloro che lo desiderano è possibile effettuare un 'immersione di prova".
Giorno 3: arriveremo a Ras Mohamed in mattinata e assisteremo all’enorme banco di pesci che si forma spontaneamente in questo periodo Shark & ​​Yolanda reef. Questo deve davvero essere visto per crederci con enormi banchi di dentici, pesci pipistrello, carangidi, pesci pappagallo e barracuda - incredibile!!! Ci fermiamo a Marsa Bereika per un'altra possibilità di immersioni introduttive per completare la mattinata. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso lo Stretto di Tiran per il nostro primo assaggio di “ponte aperto”. Nel pomeriggio, avrai la possibilità di nuotare o immergerti quando vuoi, con il gruppo guidato o con un amico. Scopri tu stesso perché il Mar Rosso è così famoso e ammira lo sfondo mozzafiato delle montagne del Sinai durante il tramonto.
Giorno 4: iniziamo la giornata come abbiamo terminato la precedente facendo quindi immersioni / snorkeling con la formula “ponte aperto” a Tiran, sorprendente se esplorata sotto o sopra la superficie !! Tieni gli occhi aperti e rimarrai ipnotizzato dalla varietà della vita qui; tartarughe che nuotano lungo pareti ricoperte di coralli duri e molli, banchi di pesci di barriera a perdita d'occhio in acque cristalline avvolti da un tramonto da sogno ma fai attenzione perché quasi certamente incontrerai i delfini. Visiterai alcuni fantastici siti per ulteriori magnifiche immersioni e rilassanti nuotate.
5 ° giorno: immersione o snorkeling al mattino presto al relitto di Dunraven. La vita dentro e intorno al relitto può riservare gradevoli sorprese, in particolare la vita macro e piccola per gli appassionati di foto subacquee. Se sei fortunato, potresti vedere i delfini durante i loro spostamenti mattutini. In tarda mattinata, facciamo il breve viaggio attraverso il relitto del Thistlegorm e trascorriamo il pomeriggio qui. Navigazione notturna verso lo Stretto di Gubal.
Giorno 6: Sveglia ormeggiati a Bluff Point / The Barge dove trascorriamo un'intera giornata di “ponte aperto”. Enormi coralli a ventaglio coprono un impressionante drop off con grotte e glass fish. Gli avvistamenti di tartarughe e pesci Napoleone sono comuni. Un relitto di una chiatta si trova sulla barriera corallina 300mt. a nord del faro, a partire da 5 m di profondità e in pendenza fino a 25 m. La chiatta è letteralmente piena zeppa di pesce, insieme a diversi pesci leone. Qui è possibile per chi lo desidera fare un’immersione di prova.
Giorno 7: Potrei rilassarsi a bordo oppure tuffarti in acqua per un’immersione o fare snorkeling a tuo piacimento con la formula “ponte aperto” fino alle 10:00 prima di tornare a Shaab El Erg per un'ultima visita. Ritorno al porto di Hurghada a metà pomeriggio per sgranchirti le gambe e pernottamento in porto. Le immersioni in questo giorno devono essere fatte 24 ore prima del volo di ritorno.

Itinerario delle immersioni

Sha'ab El Erg

Naviga verso Sha'ab El Erg noto per i suoi coralli, pinnacoli e una laguna che ospita un gran numero di delfini tursiopi, famosi per la loro comparsa sul pianeta blu! Questa posizione è la migliore possibilità per i subacquei e gli amanti dello snorkeling di vederli allo stato brado.

Ras Mohamed

Nelle vicinanze si trova il Parco Nazionale di Ras Mohamed , che offre un'immersione mattutina alle famose barriere coralline "Shark e Yolanda". Il Parco Nazionale di Ras Mohamed è la destinazione più lontana del Sinai prima di dirigersi a sud verso i Fratelli .

Stretto di Tiran

Tieni gli occhi aperti e rimarrai ipnotizzato dalla varietà della vita qui; tartarughe che navigano da pareti ricoperte di coralli duri e molli sani e colorati, banchi di pesci di barriera a perdita d'occhio in acque cristalline. In alto e intorno al tramonto, fai attenzione anche ai delfini. Più tardi andiamo in alcuni fantastici siti locali per ulteriori immersioni e nuoto.

Dunraven

Snorkeling al relitto di Dunraven. La vita dentro e intorno al relitto può riservare una gioia o due, in particolare la vita macro e piccola per gli appassionati di foto subacquee. Se sei fortunato, potresti vedere i delfini durante i loro spostamenti mattutini.

Thistlegorm

Un breve giro attraverso lo Stretto di Gubal e visiti il ​​relitto più famoso del Mar Rosso, la SS Thistlegorm ! Una maestosa nave britannica della seconda guerra mondiale con un carico pieno di armamenti, camion Bedford e moto BSA, tutti destinati alle truppe britanniche in Nord Africa. Fu affondata dalla Luftwaffe tedesca e ora giace a 30 metri d'acqua. A seconda dell'esperienza dei subacquei, insieme al tempo e alle condizioni attuali, cerchiamo di offrire un'immersione notturna qui.

TORNA SU