Crociera Sub South e St. Johns Mar Rosso

Quota SUB a partire da € 870,00 – Voli Esclusi

La quota Comprende: Accoglienza in aeroporto, trasferimento (ad orari definiti) dall’aeroporto alla barca, crociera di 7 notti in cabina standard (condivisa) con trattamento di pensione completa e oltre 21 immersioni a settimana

Crociera Sub South e St. Johns Mar Rosso - Itinerario: siti di immersione

St Johns, Reef Systems e Fury Shoals

Ci sono buone possibilità di goderti 21 o più immersioni in un safari di 7 giorni

Non è necessario un numero minimo di immersioni, ma dovresti essere a tuo agio con le immersioni in corrente, poiché le correnti possono essere imprevedibili e forti. Se sei un Open Water Diver, alcune immersioni sono sotto i 18 metri, quindi ti consigliamo di possedere all’arrivo a bordo un brevetto Avanzato oppure di seguire il tuo corso PADI Advanced Open Water a bordo per massimizzare il tuo divertimento dal viaggio. I subacquei inesperti e principianti potrebbero trovare alcune immersioni impegnative e il Direttore della Crociera potrebbe chiedere di saltare le immersioni che non sono adatte alla loro esperienza subacquea. Tutte le immersioni vengono organizzate con l’utilizzo di gommoni per fornire punti di entrata e uscita precisi.

Crociera Sub South e St. Johns Mar Rosso: Questo itinerario ti porta in alcuni dei migliori siti d’immersione che il Mar Rosso ha da offrire. Qui l'immersione è meno faticosa, quindi è un viaggio per chi vuole vedere il meglio senza affanni. Navigando verso le barriere coralline più meridionali, partirai dal porto di Marsa Ghalib e ti immergerai in alcuni siti a sud prima della navigazione notturna verso il tuo punto più meridionale nell'area di St John’s. A seconda delle condizioni metereologiche, dell'approvazione del governo e degli avvistamenti di vita marina nelle ultime settimane, potremmo navigare verso le isole più meridionali di Rocky e Zabargad oppure ormeggeremo nel vasto sistema di barriera corallina di St John's per iniziare l'avventura nel sud. Lasiata Marsa Ghalib, la prima immersione è solitamente a Abu Dabab che potrebbe però essere rimandata all'ultimo giorno. I siti d’immersione in questa crociera sono talmente tanti che c’è solo l'imbarazzo della scelta, le guide sceglieranno pertanto i siti che sanno essere i migliori per il periodo dell'anno in cui effettuerete la crociera con in testa già delle ottime alternative qualora il tempo dovesse influenzare la rotta prevista. Sebbene le distanze siano lunghe, dove possibile si naviga di notte, quindi come rotta 21 + Immersioni il nostro obiettivo è quello di fare il maggior numero di immersioni possibile in alcune delle barriere coralline più impressionanti del Mar Rosso egiziano. Di seguito sono riportati alcuni dei punti salienti. Sulla rotta Fury Shoals, ci si immerge a Sha'ab Sharm con le sue immersioni a parete e gli squali pinna bianca. A volte si possono trovare squali pinna bianca oceanici e squali seta nel blu mentre le tartarughe visitano spesso il reef prima di dirigersi più a sud. A Fury Shoals, immergiti in Sha'ab Claude con i suoi famosi swim-through e gli enormi coralli di porite. Gli squali pinna bianca di barriera e un insediamento di anemoni con i loro operosi pesci pagliaccio possono essere visti sulla parete sud della barriera corallina. Abu Galawa Soraya ha un fantastico giardino di coralli e un relitto di una barca a vela privata popolata di pesci di vetro.
St Johns è una vasta collezione di piccole barriere coralline che offrono alcune delle immersioni più remote e gratificanti del Mar Rosso. Questa barriera corallina incredibilmente bella si trova a breve distanza a nord del confine sudanese. La barriera corallina copre un'area enorme e sarebbero necessarie molte immersioni per esplorare i reef affioranti e le varie isole. Habili Ali offre gorgonie giganti e coralli neri mentre la grey reef ospita esemplari di squalo silver tip e banchi di squali martello sul lato ovest. Habili Gafaar è una massa di coralli molli abitati da banchi di dentici, pesci farfalla e barracuda mentre nel blu è facile avvistare mante, squali silver tip e squali grigi di barriera. Gota Kebir è un'enorme barriera corallina, famosa per i suoi tunnel e il plateau meridionale, dove si possono vedere jack e barracuda e occasionalmente mante. I tunnel sono ideali per i subacquei alle prime armi. Gota Soraya è considerata forse una delle migliori immersioni in parete del Mar Rosso, con sporgenze e crepe nella barriera corallina piena di glass fish, abbondanti coralli, squali grigi di barriera, squali silver tip e squali martello. L'ultimo giorno, mentre torniamo al porto, proveremo a fare una o due immersioni ad Elphinstone Reef se il tempo e l'esperienza dei subacquei lo consentono, o finiremo nell'area di Abu Dabab forse con un'altra o due immersioni più vicino a Port Ghalib per rilassarsi e distendersi prima della tua ultima notte in porto.

Itinerario delle immersioni

St johns

St Johns è una vasta collezione di piccole scogliere che offrono alcune delle immersioni più remote e gratificanti del Mar Rosso. Questa barriera corallina incredibilmente bella si trova a breve distanza a nord del confine con il Sudan. La barriera corallina copre un'area enorme e sarebbero necessarie molte immersioni per esplorare le numerose teste di corallo e le isole. Habili Ali offre gorgonie giganti e coralli neri, mentre sul lato occidentale si possono trovare banchi di squali grigi, pinna argentata e squali martello. Habili Gafaar è una massa di coralli molli che si unisce a banchi di dentici, pesci farfalla e barracuda. Mante, squali grigi di barriera e squali pinna argentata possono essere visti spesso nel blu

Fury Shoals

Sulla strada per Fury Shoals, immergiti a Sha'ab Sharm con le sue immersioni in parete e gli squali pinna bianca del reef. A volte si possono trovare punte bianche oceaniche e squali setosi nel blu e le tartarughe visitano spesso il lato sud prima di dirigersi più a sud. A Fury Shoals, immergiti a Sha'ab Claude con le sue famose vasche e gli enormi coralli di porite. Squali pinna bianca e un insediamento di anemoni e pesci pagliaccio possono essere visti un po' al largo della barriera corallina a sud. Abu Galawa Soraya ha un fantastico giardino di coralli e un relitto di una barca a vela privata popolata da pesci di vetro.

TORNA SU