Crociere Sub Reefs & Wrecks Mar Rosso

Quota SUB a partire da € 809,00 – Voli Esclusi

La quota Comprende: Accoglienza in aeroporto, trasferimento (ad orari definiti) dall’aeroporto alla barca, crociera di 7 notti in cabina standard (condivisa) con trattamento di pensione completa e fino a 21 immersioni a settimana

Crociere Sub Reefs & Wrecks Mar Rosso - Itinerario: siti di immersione

Abu Nuhas, Stretto di Gubal, SS Thistlegorm, Ras Mohamed, Stretto di Tiran, Ulisse e altri

Non è necessario un numero minimo di immersioni

Se sei un Open Water Diver, alcune immersioni sono sotto i 18 metri, quindi ti consigliamo di possedere all’arrivo a bordo un brevetto Avanzato oppure di seguire il tuo corso PADI Advanced Open Water a bordo per massimizzare il tuo divertimento dal viaggio. I subacquei inesperti e principianti potrebbero trovare alcune immersioni impegnative e il Direttore della Crociera potrebbe chiedere di saltare le immersioni che non sono adatte alla loro esperienza subacquea. Tutte le immersioni vengono organizzate con l’utilizzo di gommoni per fornire punti di entrata e uscita precisi.

Dovrai essere a tuo agio con le immersioni in corrente

Crociere Sub Reefs & Wrecks Mar Rosso: Questo itinerario presenta il meglio di entrambi i mondi, dove visiti famosi relitti nel Mar Rosso settentrionale insieme ad alcune splendide immersioni nella barriera corallina. La famosa barriera corallina a forma di ferro di cavallo di Shaab El Erg è un perfetto esempio delle barriere coralline offerte in questa crociera con il suo bellissimo giardino di corallo duro e la possibilità di vedere i delfini. Abu Nuhas ha quattro famosi relitti: Giannis D, Carnatic, il Chrisoula K e il Kimon M che offrono immersioni spettacolari e tanta fauna ittica. Tra le immersioni sui relitti visiterai anche le barriere coralline dello Stretto di Gubal, il Golfo di Suez e quelle a nord di Hurghada. Una varietà di pareti profonde e giardini di corallo duro con un'abbondanza di pesci di barriera li rende meritevoli di una visita. Le immersioni notturne possono essere eccezionali poiché l'isola di Gubal offre ancoraggi protetti per la notte. Un piccolo relitto a 8-10 metri offre una spettacolare immersione notturna con il pesce leone, lo scorfano e la sua murena gigante residente, nonché il relitto dell'Ulisse. Successivamente sul Kingston che giace a Shag Rock, il Carina che giace vicino a Sha'ab Ali e il Dunraven a Beacon Rock. Ras Mohamed si trova sulla punta più meridionale del Sinai ed è uno dei parchi nazionali meglio conservati in Egitto con acque ricche di sostanze nutritive, pareti ripide che scendono fino a una profondità di 1000 metri che attirano una grande quantità di pesci di grandi dimensioni e si guadagnano una reputazione come una delle migliori zone di immersione al mondo. Mentre qui, potresti avere la possibilità di immergerti a Shark Reef; una parete a strapiombo nel blu, così come il relitto della Yolanda. Jackson Reef, chiamato localmente "Acquario", è l'immersione più popolare di Tiran con il "Jackson Drift" che è l'immersione in corrente più veloce ed esilarante di Sharm oltre un muro mozzafiato pieno di prolifica crescita di coralli. Occasionalmente, nei mesi estivi, si può vedere una scuola di squalo martello. Thomas Reef ti offre pareti a picco ricoperte di coralli molli, gorgonie e pesci colorati. La parete ovest è più scura con strapiombi e grotte piene di pesci vetro e spazzatrici. Un'immersione notturna a Gordon Reef promette varie specie di coralli, piccoli nudibranchi nascosti nelle fessure e nei coralli molli e la possibilità di vedere squali pinna bianca, aquile di mare, polpi e diversi tipi murene. Infine il relitto più famoso del Mar Rosso, l'SS Thistlegorm, a Shaab Ali e inclusa un'immersione notturna su Thistlegorm. Il Thistlegorm fu affondato nel 1941 dopo essere stato bombardato dalla Luftwaffe tedesca mentre era in missione per consegnare un carico di munizioni e altro materiale bellico alle truppe britanniche in Nord Africa. Da qui la barca torna verso Hurghada. Tutti i siti di immersione sono soggetti all'esperienza dei subacquei e alle condizioni meteorologiche.

Itinerario delle immersioni

Abu Nuhas

Abu Nuhas e i suoi quattro famosi relitti: Giannis D, Carnatic, il "Lentil Wreck" e il "Tile Wreck", tutti offrono immersioni spettacolari e molta vita ittica.

Thistlegorm

Un breve giro attraverso lo Stretto di Gubal e visiti il ​​relitto più famoso del Mar Rosso, la SS Thistlegorm ! Una maestosa nave britannica della seconda guerra mondiale con un carico pieno di armamenti, camion Bedford e moto BSA, tutti destinati alle truppe britanniche in Nord Africa. Fu affondata dalla Luftwaffe tedesca e ora giace a 30 metri d'acqua. A seconda dell'esperienza dei subacquei, insieme al tempo e alle condizioni attuali, cerchiamo di offrire un'immersione notturna qui.

Ras Mohamed

Crociere Sub Reefs & Wrecks Mar Rosso: Nelle vicinanze si trova il Parco Nazionale di Ras Mohamed , che offre un'immersione mattutina alle famose barriere coralline "Shark e Yolanda". Il Parco Nazionale di Ras Mohamed è la destinazione più lontana del Sinai prima di dirigersi a sud verso i Fratelli .

Stretto di Tiran

Tieni gli occhi aperti e rimarrai ipnotizzato dalla varietà della vita qui; tartarughe che navigano da pareti ricoperte di coralli duri e molli sani e colorati, banchi di pesci di barriera a perdita d'occhio in acque cristalline. In alto e intorno al tramonto, fai attenzione anche ai delfini. Più tardi andiamo in alcuni fantastici siti locali per ulteriori immersioni e nuoto.

TORNA SU